Prepararsi alla Festa
-
Istruisci gli altri invitati affinché, il giorno dell’evento, ti aiutino a organizzare la festa. Ecco perché avevi chiesto il loro sostegno! Assicurati quindi che siano lì ad aiutarti.
- Sistema le decorazioni e il cibo, se necessario.
- Se porterete voi il cibo nel luogo prestabilito per la festa, assicurati che arrivi in orario.
- Agisci con largo anticipo per avere abbastanza tempo per preparare tutto. Facendo le cose di corsa potresti commettere degli errori.
- Porta tutto ciò che ti serve in un unico posto, oppure chiama degli aiutanti e incaricali di procurare ciò che è necessario. È importante che tu sappia dove viene sistemato tutto, così da ottimizzare il processo.
-
Organizzati per mantenere il cibo caldo o freddo, a seconda delle necessità.
- Se il cibo viene fornito da un catering o dal ristorante, saranno loro a occuparsi di questo passaggio.
- Se, invece, sarai tu a fornire il cibo a casa tua o a casa di qualcun altro, stai attento a non prepararlo troppo presto: potrebbe guastarsi qualora non fosse opportunamente tenuto al caldo o al freddo.
-
Informa gli invitati qualora fosse necessario spostare la festa nella location alternativa. Se la festa doveva tenersi all’aperto, ma c’è brutto tempo, è importante che gli invitati sappiano dove andare.
-
Sii pronto ad affrontare eventuali contrattempi, perché accadranno sicuramente. Gestiscili al meglio!
- Sistema un’area tranquilla e appartata a cui ricorrere qualora un bambino si agitasse durante la festa. L’ideale sarebbe che si trovasse lontano dal resto degli invitati.
- Procurati un kit di primo soccorso e qualsiasi cosa possa rivelarsi necessaria nel caso in cui qualcuno si faccia male durante la festa.
- Se hai animali domestici, tienili al sicuro lontano dagli ospiti per tutta la durata della festa. A meno che i tuoi animali non siano ben addestrati o non si comportino molto bene, potrebbero insorgere dei problemi nel caso in cui qualcuno avesse paura a vederli gironzolare liberamente.
Consigli
- Divertiti a programmare tutto: dopotutto stai organizzando una festa, quindi goditi anche i preparativi!
- Non temere di chiedere aiuto!
Avvertenze
- Presta molta attenzione a qualsiasi possibile allergia alimentare. Le reazioni allergiche all’ingestione di cibo possono essere varie, ma anche molto serie, e richiedere persino l’intervento dei soccorsi di emergenza.