Baby Shower: divenuta celebre nei paesi Anglosassoni questa festa è finalmente sbarcata anche in Italia ed è destinata a divenire un vero successo!
Cosa può esserci di più bello per una neo mamma nel sapere che festeggerà insieme alle sue amiche un evento in onore del bimbo in arrivo?
Il Baby Shower Party è un “evento” interamente dedicato al nascituro. Un evento conviviale, in cui si condividono emozioni, esperienze e si ricevono tanti regali. Letteralmente infatti “baby shower” indica “doccia di doni” per il pargolo ed i suoi genitori!
È un momento privilegiato per riunirsi tra amiche, per dare consigli alla futura mamma, e soprattutto per trascorrere un piacevole momento di relax insieme.
Il Baby Shower è organizzato solitamente all’ottavo mese, quando la mamma è rassicurata sul buon svolgimento della sua gravidanza.
Questo periodo coincide quasi sempre con il momento in cui ha cessato la sua attività professionale, è quindi lontana dallo stress del lavoro e può dedicarsi all’arrivo del bambino.

Che cos’è?
Si tratta di una festa dedicata ad una mamma che aspetta un bambino, serve a farla sentire amata, a riempirla di coccole e regali e a portar bene alla gravidanza e al parto.
Quando si organizza?
Tra il 6° e l’8° mese di gravidanza.
Chi organizza?
Le amiche della mamma, la futura nonna e le future zie, non di rado il futuro papà. Per l’organizzazione ci si può avvalere dell’aiuto o della consulenza di una party planner.
Dove si organizza?
In casa o in un locale o ristorante.
Che cosa si fa durante?
Si mangia, si chiacchiera, si fanno regali alla futura mamma, si fanno piccoli giochi di società, si ascolta musica. Il baby shower è una festa tranquilla incentrata sullo stare insieme.

Organizzare un baby shower
In questa festa gli invitati (e a volte anche i genitori) non conoscono il sesso del bambino, gli allestimenti sono sia rosa che celesti e i giochi sono incentrati sull’indovinare e scommettere se sarà maschio o femmina. A fine festa si taglia la torta e si scopre il sesso del bambino (crema rosa o crema celeste), e si festeggia con un bel brindisi (analcolico per la futura mamma).
Per mantenere la sorpresa i genitori possono chiedere all’ecografista di non dire loro il sesso del bambino, ma di scriverlo su un bigliettino e chiuderlo in una busta che verrà consegnata direttamente al pasticcere.
Baby shower personalizzato per la mamma
La prima cosa che viene in mente quando si sceglie il tema del baby shower è qualcosa di tenero e infantile, ma la festa è soprattutto per la futura mamma, quindi ci si può basare sui suoi gusti per creare qualcosa di originale.
E’ un’amante della musica? Il baby shower potrebbe essere a tema rock! Le piacciono i viaggi? Parigi potrebbe essere un tema molto glamour ecc.
Location insolita per il Baby Shower
Si tende a festeggiare il baby shower a casa, o nel locale preferito della futura mamma, ma perchè non farlo sulla spiaggia, in giardino, al luna park, in una palestra o al cinema?
Molti locali diversi da bar e ristoranti affittano degli spazi per feste e sicuramente il vostro baby shower sarà più originale.
Giochi artistici per baby shower
Durante i baby shower è usanza fare dei giochi di società che hanno come protagonista la futura mamma, indovinare la circonferenza del pancione, gareggiare a chi si avvicina di più nell’indovinare i prezzi di latte, pannolini e crema anti rossore.

Baby Shower per il papà
Separatamente si può organizzare una festa dedicata solo al futuro papà, in cui i suoi amici avranno l’occasione di prenderlo in giro e fargli dimenticare per un po’ le preoccupazioni, con scherzi, giochi e allegria.

 

CLICCA QUI E SCOPRI I NOSTRI PACCHETTI PER IL TUO BABY SHOWER

 

Clicca qui per Fonte Articolo