I 10 Passi per il Matrimonio perfetto!

Passo 1:

Scegli il tuo partner ideale, inizio banale direte, ma scegliere l’amore della propria vita non è una cosa semplice, dal colpo di fulmine all’amore eterno il passo non è breve, ma sul serio, per un matrimonio perfetto si deve partire dalle basi, si parte dall’amore.

Passo 2:

Insieme alla tua dolce metà scegli la data che più vi emoziona, che sia d’inverno o d’estate, tutto parte da qui, la tua data, il tuo giorno del si!

Passo 3:

Scelta la data, scegli come organizzare il tuo matrimonio, se affidarti ad un Event Coordinator & Wedding Planner oppure far leva sulle proprie forze, certo è che affidarsi a dei professionisti potrebbe migliorare la visione del vostro wedding day.

Passo 4:

Prenota le location, che sia un Rito Civile o un Matrimonio Religioso la location è molto importante, la cornice del tuo giorno può fare la differenza. Non per forza la location della cerimonia deve essere diversa da quella del ricevimento, il matrimonio all’americana è il trend del momento, subito dopo la location da cerimonia è il turno di prenotare il ristorante.

Passo 5:

Immortalare il tutto è una delle cose più importanti, scegliere il fotografo ed il videografo perfetto è una delle scelte che possono cambiare la visione dell’evento, quello che ti rimane oltre l’amore e proprio il materiale fotografico, proprio quel film ti farà ripercorrere il vostro giorno speciale, le immagini su quell’album ti faranno vivere le stesse emozioni di quel giorno indimenticabile.

Passo 6:

L’intrattenimento è quello che ti fa dire WOW e farà ricordare quel giorno a voi ed ai vostri ospiti, impostare il proprio matrimonio al meglio è una delle prerogative degli sposi, personalizzare il tutto per esaudire i vostri desideri, dal DJ per scatenarsi, alla Band che accompagna la cena, un presentatore o animatore che annuncia i vari momenti, decidere insieme i vari passi della serata organizzando insieme una scaletta perfetta, senza lasciare da parte gli effetti speciali e quei tocchi che fanno la differenza.

Passo 7:

Abito da Sposa o da Sposo, come vestirsi, come sentirsi a proprio agio, l’abito della sposa, quello che ha sempre sognato sin da piccola, girare e trovare l’abito giusto sarà un avventura da vivere accompagnati dai propri familiari o amici, consigliati dagli esperti se si sceglie una wedding shopper. Per lo sposo sarà più semplice, e sarà sicuramente difficile tenere testa al partner, un segreto cari uomini, guarderanno tutti la sposa!

Passo 8:

Prima di andare avanti bisogna fermarsi un attimo, è il momento di prendere carta e penna, cosi insieme alle rispettive famiglie gli sposi devono stilare la lista invitati. Sommando le due liste, uscirà il numero che più ripeterete durante gli incontri con i fornitori.

Passo 9:

Tema o colori del Wedding Day, scegliere un tema o un colore è la parte cruciale, da qui si inizia a dipingere il quadro del vostro matrimonio, ogni coppia ha spesso le idee chiare, ma non troppo, durante gli anni passati avete sicuramente visto immagini e vi siete fatti la vostra idea, il sogno si avvicina, deve essere tutto perfetto.

Passo 10:

Inviti, Bomboniere e Fiori. Tema scelto adesso bisogna sviluppare il tutto, già dagli inviti gli ospiti si immedesimeranno nel tema da voi scelto, arrivato il giorno del matrimonio la dominante saranno i fiori, dalla casa alla sala, che in base al tema ed al periodo dell’anno saranno la cornice ideale che rappresenta il vostro spirito, la figura della Flowers Designer è una professionista che al vostro fianco aiuterà molto e ottimizzerà il tutto. La scelta delle bomboniere è molto importante perchè sarà il Cadeau che i vostri ospiti avranno in casa come ricordo del vostro amore.

Bonus:

I dettagli che fanno la differenza, essere accompagnati da una macchina o una carrozza, un ingresso scintillante o taglio torta scintillante, un area dedicata per il photobooth o un caricaturista (fumettista), uno spettacolo di danza o water ball, uno spettacolo pirotecnico o effetti speciali, questi sono dei piccoli dettagli che renderanno il vostro evento un sogno diventato realtà.

#laredazione